Coronavirus, Torre Annunziata: nel focolaio della casa di riposo la situazione è drammatica.
Nella RSA (residenza sanitaria assistita) di corso Umberto I a Torre Annunziata la situazione è drammatica. Il focolaio della casa di riposo si era “acceso” a causa del contagio di alcuni operatori. Ora, però, anche tutti gli ospiti risultano positivi al virus. Due sono le pazienti decedute.
Sulla grave situazione si è espresso anche il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione:
«Le donne ospitate all’interno della Rsa sono tutte in età avanzata e con patologie pregresse: la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute. Nel pomeriggio di ieri è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che, con i suoi operatori, si sta prendendo cura delle donne rimaste all’interno della residenza per anziani. In queste ore continueremo costantemente, insieme all’Asl, a monitorare l’evolversi della situazione.»
Il sindaco Ascione inoltre ha espresso il suo profondo cordoglio e la sua vicinanza alle famiglie delle due signore decedute nella casa di riposo.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!