Si celebrano i funerali di Simone Frascogna a Casalnuovo
La cittadina di Casalnuovo, stamane, ha fornito il suo ultimo saluto a Simone Frascogna, il ragazzo diciannovenne ucciso la sera di martedì 3 novembre, accoltellato a morte da un 18enne e da altri due ragazzi (fra cui un minorenne). Il litigio che ha portato alla morte del ragazzo è nato da un litigio, purtroppo degenerato da motivi futili. Le esequie sono state celebrate dal vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, che durante l’omelia si è rivolto direttamente ai giovani assassini di Simone.
L’Omelia del Vescovo di Acerra
“Un giorno Dio vi chiederà conto del sangue di Simone, del sangue innocente che da Abele fino alla fine del mondo sarà versato. Pentitevi, ma pentitevi seriamente, cambiate vita, riconoscete che siete stati dei vigliacchi. Simone da solo, voi in tre. Lui a mani nude, forte solo delle sue arti marziali, voi invece armati di coltello. Lui con la forza della ragione e delle mani, voi con la ragione della forza e della violenza. È uno scontro impari, è stato uno scontro sleale. Dov’è la forza, in questo, avete vinto voi? Chi è stato il più forte in questo scontro? Non voi, è stato Simone. Lui è il leone, lui ha vinto, non voi“.
Le parole del sindaco di Pomigliano
Ai funerali di Simone Frascogna ha partecipato anche il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro, che dopo le esequie ha così commentato la vicenda: “Questa mattina ho partecipato, a Casalnuovo, ai funerali del giovane Simone Frascogna. Ho voluto rappresentare il cordoglio di tutta la Città per l’omicidio di un giovane brutalmente strappato alla vita. È un momento di grande tristezza per il nostro territorio; ci pervade un senso di impotenza, ma anche la voglia di lavorare e di impegnarci per la formazione e la crescita sana dei nostri giovani“.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!