sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaVaccino anti-covid per tutti entro fine marzo, l'annuncio del ministro Speranza

Vaccino anti-covid per tutti entro fine marzo, l’annuncio del ministro Speranza

Il ministro della Salute Roberto Speranza annuncia le possibili date per la distribuzione a tutti i cittadini del vaccino anti-Covid, con l’invito a rispettare le misure per i prossimi mesi.

“Avverrà sicuramente alla fine del primo trimestre o alla fine del primo quadrimestre del 2021. L’auspicio è che i controlli che l’Ema ha già avviato sulle sperimentazioni più avanzate possano avere un esito positivo anche prima”.

Poi un appello ai cittadini: “Non è scritto nel cielo dove andremo a finire ma vedo una consapevolezza che non è all’altezza del momento che stiamo vivendo. Si torni allo spirito di marzo quando il comportamento delle persone ha fatto la differenza

Sull’efficacia delle misure attualmente in vigore il ministro spiega: “Noi sappiamo che le misure che stiamo mettendo in campo, soprattutto nelle zone rosse, produrranno sicuramente degli effetti di abbassamento del contagio. Però c’è una variante decisiva che è il comportamento delle persone. Questo comportamento è quello che può veramente cambiare le cose. Se non invertiamo la curva dei contagi il servizio sanitario andrà in crisi e non possiamo stare qui a dire che tra qualche settimana sarà tutto a posto”.

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO