sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaPozzuoli, Figliolia: "Nonostante i divieti, ancora assembramenti. Ora basta"

Pozzuoli, Figliolia: “Nonostante i divieti, ancora assembramenti. Ora basta”

L’angoscia di Figliolia: “Le ambulanze sono introvabili e gli ospedali sono saturi”.  A Pozzuoli quarantene violate e circolazione in aumento.

 

Negli ultimi giorni la cittadina di Pozzuoli ha registrato una preoccupante verticalizzazione dei contagi: lo scorso sabato sono state superate, infatti, le 100 unità.

Il sindaco Figliolia: “Così non andiamo da nessuna parte”

Il sindaco Vincenzo Figliolia non nasconde la propria angoscia, soprattutto perché, nonostante i divieti e le zone interdette al pubblico – come per esempio l’amato lungomare Pertini – la circolazione delle persone non sembra essersi affatto ridotta. Lo scorso weekend, complice il bel tempo, decine di persone hanno scelto di passeggiare in strada, in barba alle misure anti-covid – e non solo: sono tantissime le segnalazioni di persone che stanno violando la quarantena.

Figliolia si dice, senza mezzi termini, preoccupato dalla situazione. Queste le parole del sindaco:

Nonostante i divieti e nonostante i controlli, sono stati registrati diversi assembramenti, in particolare nel tardo pomeriggio. Questo nonostante tutte le raccomandazioni. Così non andiamo da nessuna parte. Ora basta.

Le ambulanze sono introvabili […] e gli ospedali sono saturi. Intanto, c’è gente un crisi respiratoria e gente che è in casa, anche se con pochi sintomi, e sta soffrendo.

Il consigliere Postiglione: “Chiudere piazza e lungomare è un errore”

Il consigliere Postiglione ribadisce la propria posizione, contraria a quella assunta dal sindaco Figliolia:

Chiudere piazze, lungomare e soprattutto parchi pubblici è un errore. Ridurre gli spazi non fa che aumentare gli assembramenti e farlo in un comune provoca, tra l’altro, un effetto a catena.

A breve verranno prese in considerazioni tutti i dati relativi alla situazione attuale e verranno prese delle decisioni importanti riguardo alle nuove disposizioni.  La situazione era e resta assolutamente grave.

_____

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO