venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaNapoli, oggi sciopero Anm per 4 ore, a rischio bus, metro e...

Napoli, oggi sciopero Anm per 4 ore, a rischio bus, metro e funicolare

Dalle 11 alle 15 incrociano le braccia i lavoratori Anm aderenti a ben 7 sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti , Faisa Cisal, Usb, Orsa, Faisa Confail). Chiedono migliori condizioni economiche e di lavoro (anche sul fronte della sicurezza contro il Covid 19), per questo fermano bus, funicolari e metro.

Le ultime partenze dei mezzi sono fissate circa 30 minuti prima delle 11,00, il servizio riprende alle 15,30. Per le funicolari (Centrale, Chiaia e Montesanto), l’ultima corsa è alle 10,40, le partenze riprendono alle 15,20. A Mergellina il servizio è sospeso, attivo un bus sostitutivo. Per la metro Linea 1, l’ultima corsa da Piscinola e da Garibaldi è alle 10. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle 15,51 e da Garibaldi alle 16,31.

«Siamo nuovamente costretti a ricorrere allo sciopero – scrivono in una nota Usb, Orsa e Faisa Confail – per difendere non solo le sacrosante richieste degli addetti ai trasporti ma soprattutto per affermare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro e a bordo dei mezzi pubblici, è il bene più prezioso da tutelare e difendere. L’azienda non ha avviato alcun miglioramento delle condizioni igieniche dei bus, treni e ambienti di lavoro».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO