domenica, Settembre 22, 2024
HomeCronacaAssalto ai distributori di carburanti tra Napoli e Caserta, in manette anche...

Assalto ai distributori di carburanti tra Napoli e Caserta, in manette anche due 16enni

Un 35enne a fare da guida e tre giovanissimi, tra cui due sedicenni, a fare da manovalanza violenta e senza scrupoli, come aspiranti criminali: è la foto della banda di rapinatori sgominata dalla Polizia di Stato, responsabile di almeno sei colpi a benzinai e ad un pizzaiolo compiuti tra le province di Caserta e Napoli negli ultimi caldi giorni dello scorso agosto. L’indagine è stata coordinata da due Procure: quella di Santa Maria Capua Vetere, che ha emesso il decreto di fermo per i due maggiorenni, il 35enne e un 21enne, e la Procura per i Minorenni di Napoli, che ha chiesto e ottenuto dal Gip l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i due sedicenni.

Quest’ultimi non avevano precedenti, frequentavano anche le scuole, ma durante l’estate – ha accertato la Squadra Mobile di Caserta guidata da Davide Corazzini – si sono trasformati in rapinatori, peraltro molto violenti. Le famiglie da cui provengono non sono abbienti, e così si sono tuffati nel crimine con un fine ultimo tanto semplice quanto inquietante: guadagnarsi dei soldi per comprare il cellulare più costoso o il paio di scarpe alla moda. Con gli altri membri della banda, i due minori avevano creato un gruppo whatsapp in cui si scambiavano foto sui luoghi da rapinare ma anche immagini con i soldi guadagnati. Erano insomma ben organizzati.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO