venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaBomba d'acqua sul golfo di Policastro, si contano i danni

Bomba d’acqua sul golfo di Policastro, si contano i danni

Un bomba d’acqua ha colpito alcuni comuni del golfo di Policastro. Decine di abitazioni invase dall’acqua, canali in piena, frane, smottamenti e strade chiuse. Tre i Comuni più colpiti: Santa Marina, Ispani e Vibonati. Nella frazione di Policastro Bussentino  decine di famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco e dalla protezione civile.

Nella frazione Capitello del Comune di Ispani dove il lungomare è stato completamente sommerso dall’acqua. Molti cittadini hanno atteso i soccorsi ai secondi piani delle abitazioni. Stessa situazione nel Comune di Vibonati e nella frazione Villammare dove è straripato il torrente Cacafava inondando decine di abitazioni. Paura anche per alcune abitazioni lungo il fiume Lambro a Palinuro.

Chiuse le strade che collegano Policastro con Santa Marina. “Stiamo lavorando per riaprirle – spiega il sindaco Giovanni Fortunato – i lavori sono continui e serrati ma attualmente le strade presentano in più punti detriti e sono impercorribili”. Sul posto squadre dei vigili del fuoco arrivate dall’intera provincia di Salerno. “La pioggia battente non ha dato tregua tutta la notte – aggiunge Fortunato – è stata davvero dura”. “Servono uomini e mezzi – tuona il sindaco di Santa Marina – Gran parte delle abitazioni di Policastro sono ancora sott’acqua. È una calamità senza precedenti per il nostro Comune”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO