Per fronteggiare l’emergenza Covid, Asl e prefettura hanno lavorato per mettere a punto un protocollo per i migranti in arrivo nella regione.
Una delle spinose questioni legata all’emergenza Covid è come comportarsi riguardo l’accoglienza dei migranti. Per garantire la sicurezza dei migranti stessi e dei cittadini campani, la Prefettura di Napoli e le Asl Napoli 1 centro, Napoli 2 nord e Napoli 3 sud hanno lavorato ad un piano perché l’accoglienza avvenga in modo sicuro per tutti.
I centri di accoglienza straordinaria (Cas) potrebbero, infatti, rappresentare l’inizio di nuovi focolai, che potrebbero far degenerare la situazione già precaria della diffusione del virus in Campania.
I nuovi protocolli, stilati anche insieme all’Organizzazione internazionali per le migrazioni (Oim), fornisce chiare istruzioni agli Enti gestori dei Cas. In particolare, essi vanno a regolare i comportamenti degli ospiti e del personale all’interno dei Cas e le modalità d’azione degli uffici sanitari.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!