L’azienda sanitaria locale sta effettuando uno screening di massa nel campo rom di Secondigliano dopo il preoccupante aumento dei casi nella comunità.
L’allarme Covid a Secondigliano resta alto. Numerosi sono ancora i tamponi positivi rilevati nella zona e per questo l’Asl ha deciso di intervenire con uno screening di massa sulla comunità rom. La comunità, che da anni risiede sulla Circumvallazione esterna, ha infatti negli scorsi giorni registrato un numero altissimo di contagi: 25 positivi su 65 persone testate dal 25 al 30 novembre. Significa che, in percentuale, il 44,61% dei test ha dato un riscontro positivo. Da oggi, dunque, il via ai tamponi da effettuare sulla restante parte della comunità rom, per un totale di circa 330 test. L’allarme dovrebbe rientrare una volta conosciuta l’effettiva percentuale di contagi, quando si avrà la possibilità di contenere la diffusione del virus sia nella comunità stessa che al suo esterno.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!