Questa sera alle ore 18.55, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, gli uomini di mister Gattuso scendono in campo per cercare di ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League dando continuità alla splendida partita di domenica contro il Crotone e dimenticare l’opaca prestastazione in terra europea della scorsa settimana contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar, la quale ha negato al Napoli il passaggio del turno con una settimana di anticipo.
Formazione azzurra che, in virtù del primo posto nel girone, ha a disposizione due risultati su tre per accedere al turno successivo.
Nessun passo falso, dunque, è ammesso per la squadra partenopea che, in vista del match di questa sera, adotterà pochissimo turnover per evitare di fallire il primo obiettivo stagionale.
Tuttavia, di fronte troveranno una squadra ostica, la Real Sociedad, reduce da ben quattro pareggi di fila tra campionato e coppa, ed intenta a riprendere la striscia di risultati positivi che la vedono momentaneamente al secondo posto nella Liga Spagnola.
L’allenatore della squadra basca Alguacil dovrà fare a meno di due dei suoi giocatori più importanti, David Silva e Oyarzabal, a causa di alcuni problemi fisici, oltre che del centrocampista Jon Guridi.
Le formazioni dei due team sono pressocchè fatte: azzurri presumibilmente in campo con un 4-2-3-1 con Ospina tra i pali, difesa composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui, mediana con Bakayoko, Fàbian, Zielinski sulla trequarti, con Insigne e Politano sulle fasce, dietro l’unica punta Mertens.
Modulo a specchio per gli spagnoli che, verosimilmente, scenderanno in campo Remiro; Zaldua, Sagnan, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Barrenetxea, Portu, Januzaj; Isak.
L’arbitro della sfida sarà l’istaeliano Orel Grinfeld.