sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaIschia, signora trova 1600 euro a terra e li riporta al proprietario

Ischia, signora trova 1600 euro a terra e li riporta al proprietario

La signora Patrizia, che stava trascorrendo la sua giornata come al solito, ha trovato un mazzetto di 32 banconote da 50 euro, per un totale di 1600 euro per terra. La donna era, in quel momento a pochi metri dalla cassa di uno dei supermercati più frequentati del centro di Ischia, il Dok di via delle Terme.

Il direttore del Dok racconta la vicenda

Patrizia ha deciso subito di chiedere aiuto al direttore della struttura commerciale, Nicola Trani, per provare a rintracciare la persona a cui apparteneva la somma: aveva pensato che, probabilmente, l’avesse persa nell’atto di sfilare qualcosa da un borsello. “Tra le banconote abbiamo rinvenuto anche la ricevuta di un’analisi clinica, le cui informazioni ci sono risultate fondamentale per risalire all’identità del soggetto, un imprenditore ischitano”, spiega il direttore del supermercato, sottolineando “la bellezza di un gesto semplice e spontaneo, quello di una signora che non si è fatta tentare, pur in tempi di crisi, dall’idea di trattenere i soldi che le avrebbero magari garantito un Natale migliore”.

Ischia è avvezza a questi atti di altruismo

Non è la prima volta che Ischia (e in particolare il Dok) è teatro di una storia del genere: due anni fa è capitato che una donna di nazionalità ucraina restituisse alla cassa 600 euro trovati per terra. Anche in quel caso fu rintracciato in tempi brevi il legittimo proprietario.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO