sabato, Novembre 23, 2024
HomePoliticaIl pugno duro di De Luca: “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono”

Il pugno duro di De Luca: “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono”

La diretta settimanale del Presidente della Regione De Luca aggiorna, come di consueto, i cittadini sulla situazione pandemia e sulle iniziative della Regione. Il presidente ammonisce i Campani: “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono”, occorre mantenere fermezza e festeggiare con sobrietà. “Massima prudenza e rigore”.

De Luca: “La Campania sul filo del rasoio sui tributi”

La Campania è ai ferri corti sul governo sull’aumento dei tributi, che stanno cercando di prevenire (in particolare quelli sull’edilizia. Nei 6 capitoli del governo sulla gestione dell’economia prossimamente non c’è un capitolo sul turismo, componente fondamentale dell’economia meridionale. A detta di De Luca, “le ipotesi del governo configurano un ennesimo furto nei confronti delle regioni meridionali“. I fondi europei, che dovrebbero sanare il divario Nord-Sud e che sono strutturati tenendo in considerazione queste differenze, rischiano di essere “manomessi” a beneficio del Nord. Il 66% dovrebbe andare al Sud e il 34% al Nord, ma c’è il rischio che il Governo inverta queste percentuali. Frecciatina palese a Di Maio: “Vedremo così se fra i vari ministri campani qualcuno farà un cenno d’esistenza“.

Il Ritorno a scuola

La Regione nel frattempo ha approvato un finanziamento di 47 milioni per le disabilità, che finiranno agli enti d’ambito nei territori. Nel settore dei trasporti, la Campania ha acquistato 259 nuovi autobus da aggiungersi ai 380 arrivati da poco. A gennaio ne arriveranno altri 140, a giugno altri 105, e nel corso del 2021 l’obiettivo è di acquistarne altri 150. Chiaramente, questi acquisti sono finalizzati anche al trasporto scolastico, per aumentare del 40% i mezzi destinati a quest’ultimo in vista del probabile ritorno a scuola dopo l’epifania.

Un milione e mezzo di euro sono destinati alla polizia municipale per l’acquisto di moto.

I teatri continuano la loro attività virtuale

I teatri San Carlo e Verdi di Napoli continuano a trasmettere spettacoli online. È previsto per domenica 13 dicembre (alle 11:50) un omaggio a Roberto di Simone dal Napoli Teatro Festival. Il concerto, che si terrà al Quirinale, sarà trasmesso da Radio 3

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO