Dopo la vittoria in rimonta contro la Sampdoria, il Napoli è pronto a scendere in campo allo Stadio Giuseppe Meazza contro l’Inter. Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati da un test molto probante contro una delle squadre più forti del campionato.
L’obiettivo della squadra azzurra è senza dubbio quello di proseguire il filotto di risultati utili consecutivi inanellato nell’ultimo periodo.
Tuttavia, la formazione partenopea si troverà di fronte ad un’agguerrita Inter, reduce dalla vittoria contro il Cagliari, ma oggetto di numerose critiche nell’ultimo periodo legate soprattutto al mancato passaggio del turno in Champions League.
La squadra meneghina è senza dubbio tra le rose più attrezzate e competitive del campionato, anche alla luce del sontuoso mercato estivo ad immagine e somiglianza di Conte, e, soprattutto dopo la sorprendente uscita dalla competizioni europee, tenterà di dare l’assalto allo scudetto che manca ormai dal lontano 2010.
Le scelte del mister azzurro sono pressochè fatte: tra i pali il ritorno di Ospina, difesa a 4 con Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui. Centrocampo di quantità composto da Bakayoko e Demme. Sulla trequarti, alle spalle di Mertens, agiranno Insigne, Zielinski e Lozano, apparso in grande spolvero nelle ultime uscite.
Ancora assente il nigeriano Victor Osimhen, volato ad Anversa per risolvere il prima possibile il problema alla spalla, che con ogni probabilitá tornerà direttamente nel 2021.
Classico 3-5-2 invece per mister Conte che, verosimilmente, scenderà in campo con con Handanovic in porta, difesa composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni, Hakimi, Brozovic, Barella, Gagliardini, Young a centrocampo. Duo d’attacco formato da Lautaro Martinez e Lukaku.
L’arbitro della sfida sarà Davide Massa della sezione di Imperia.