Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si mostra indignato per l’incertezza del governo, riguardo le misure restrittive da adottare durante le feste natalizie.
De Luca si dichiara indignato per le misure del governo, affermando l’inefficienza dell’algoritmo con cui si decide il colore delle regioni. Inevitabile il paragone tra Veneto e Campania. La prima regione è gialla, pur essendo ancora alto il numero di contagi; la seconda ancora arancione, pur avendo registrato meno di 1000 casi per diversi giorni consecutivi.
ANSA riporta la dichiarazione di De Luca:
«Sono irritato e indignato perché nel nostro Paese non si riesce mai ad avere una misura chiara. Si continuano a prendere mezze misure di demagogia, che allungano i tempi della crisi. Prendano una decisione chiara e forte, come la Germania».
Il presidente della Regione Campania continua comunque con un incentivo alla prudenza:
«Mi è capitato di ascoltare esponenti di governo secondo cui dobbiamo consentire alle persone anziane di andare in famiglia. Non è un atto di generosità, è un atto di idiozia, di irresponsabilità. Se facciamo venire a casa nelle feste i nostri anziani, nella gran parte dei casi li condanniamo alle terapie intensive a gennaio».
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!