giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportVerso Lazio-Napoli: azzurri "incerottati" alla ricerca dei tre punti

Verso Lazio-Napoli: azzurri “incerottati” alla ricerca dei tre punti

Dopo la sfortunata sconfitta contro l’Inter, il Napoli è pronto a scendere in campo allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio. Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad un’immediata reazione contro la squadra biancoleste per dimenticare l’ultimo turno di campionato.

L’obiettivo dei partenopei è senza dubbio quello di riprendere il ruolino di marcia positivo inanellato prima dell’immeritata e sfortunata sconfitta di San Siro.

Purtroppo, però, Rino Gattuso dovrà fare a meno dei suoi attaccanti più importanti: per squalifica sarà, infatti, assente il capitano Insigne, e per infortunio saranno out Osimhen e Mertens che rientreranno direttamente nel 2021.

Tuttavia, la formazione partenopea si troverà di fronte ad un’agguerrita Lazio che, nonostante il passaggio del turno in Champions, è reduce da un periodo certamente non positivo in campionato con due sconfitte consecutive tra le mura amiche contro Udinese e Verona.

La squadra di mister Simone Inzaghi è stata senza dubbio tra le rivelazioni della scorsa stagione, accarezzando il sogno scudetto sino al mese di marzo, per poi crollare nella ripresa del campionato dopo la sosta a causa del covid.

Quest’anno, però, complici alcuni infortuni e le numerose gare ravvicinate, la squadra capitolina non è riuscita a decollare in campionato inciampando in numerose partite contro squadre di livello inferiore che l’hanno fatta allontanare dalle posizioni di vertice della classifica.

Le scelte del mister azzurro sono pressochè obbligate: tra i pali Ospina, difesa a 4 con Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui. Centrocampo composto da Bakayoko, Ruiz e Zielinski dietro i tre attaccanti Lozano, Politano e Petagna.

Classico modulo, invece, per mister Inzaghi che, verosimilmente, scenderà in campo con un 3-5-2 composto da: l’ex Pepe Reina in porta, difesa con Luiz Felipe, Hoedt e Radu a non far rimpiangere il baluardo Acerbi; Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto e Lazzari a centrocampo. Duo d’attacco formato da Correa ed il bomber Ciro Immobile.

L’arbitro della sfida sarà Daniele Orsato della sezione di Schio.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO