Quest’oggi alle ore 18 il Napoli scenderà in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro lo Spezia per la sedicesima giornata di Serie A.
L’obiettivo della formazione azzurra è quello di proseguire sulla falsariga della splendida vittoria inaugurale del 2021 contro il Cagliari.
Oltre ai tre punti, occorre, dunque, dare continuità alla convincente prestazione di domenica, nella quale i partenopei hanno dato prova della loro forza fisica, tecnica e mentale.
Tuttavia, di fronte ci sarà un agguerrito Spezia che, seppur reduce da alcuni risultati negativi, è stato capace, in questa stagione, di ben figurare contro chiunque.
Gennaro Gattuso, però, dovrà fare ancora a meno di Victor Osimhen per Covid e di Dries Mertens e Kalidou Koulibaly per problemi muscolari.
Formazione azzurra che, verosimilmente, scenderà in campo con il classico 4-2-3-1 con: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas ed Hysaj in difesa, Ruiz e Bakayoko in mediana con Lozano, Zielinski ed Insigne a supporto dell’unica punta Petagna.
Modulo diverso per gli spezzini che, con ogni probabilità, scenderanno in campo con un 4-3-3 composto da: Provedel tra i pali, difesa con Ferrer, Ismajli, Terzi e Marchizza, centrocampo con Maggiore, Agoumè e Pobega, attacco con Gyasi, Farias e Nzola.
L’arbitro del match sará Maurizio Mariani di Aprilia.
Diretta alle ore 18 su Dazn.