venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaProteste in Campania contro la Dad: rissa davanti la sede della Regione

Proteste in Campania contro la Dad: rissa davanti la sede della Regione

Proteste a Napoli e in tutta la Campania contro la Dad: gli studenti oggi, in data 7 gennaio, sono ritornati davanti ai computer per le lezioni di ogni ordine e grado, mentre dall’11 gennaio riprenderanno in presenza le scuole dell’infanzia e il primo e secondo ordine di quelle primarie, dal 18 i restanti gradi mentre dal 25 riprenderanno in presenza anche scuole medie e superiori.

Oggi, a Napoli, un centinaio di persone sono scese a Piazza Cavour, nel cuore del centro storico della città, manifestando contro la suddetta Dad e sostenendo che “da marzo ad oggi, i bambini e i ragazzi della Campania hanno frequentato la scuola in presenza solo quindici giorni”, come scritto su alcuni volantini. Poche ore dopo, la protesta si è quindi spostata davanti alla sede della Giunta Regionale della Campania e quindi davanti alla Prefettura partenopea.

Non sono mancati all’appello gli attimi di tensione: il pretesto è stata una mascherina abbassata per fumare da parte di un genitore, che di fatto ha scatenato un primo acceso dibattito tra fazione pro-rientro in aula e fazione pro-Dad. Ma dal litigio per la mascherina si è passati al contatto fisico che ha generato una rissa finita ad ombrellate. Situazione rientrata dopo pochi minuti, ed i toni tornati subito quelli del confronto, per quanto acceso in alcuni momenti, tra le due opposte fazioni.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO