venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaScuolaCovid, un caso in una materna a Giugliano, il punto sulla scuola

Covid, un caso in una materna a Giugliano, il punto sulla scuola

Il punto della situazione sui contagi a scuola nelle province campane nei giorni in cui si va verso la riapertura in tutta Italia. Contagi nelle province di Napoli e Salerno. Ma a scuola il tracciamento funziona. I ragazzi tornino in aula e la politica fornisca mezzi di trasporto.

Un bambino del V Circolo Didattico di via Pigna a Giugliano è risultato positivo al Coronavirus. In corso tutte le valutazioni del caso con il supporto dell’Asl. Per le docenti e i compagni di scuola che sono entrati in contatto con il piccolo potrebbe essere disposta la quarantena, come previsto dal protocollo. La scuola è regolarmente aperta per le classi nelle quali non è stato riscontrato il caso.

In più, un altro alunno positivo al Covid-19 si registra in provincia di Napoli. A Torre Annunziata, infatti, un bambino che frequenta il I Circolo Giacomo Leopardi ha contratto il virus. La dirigente scolastica ha emanato una circolare per avvisare il personale e le famiglie. L’intero plesso resterà chiuso oggi per consentire la santificazione delle classi e degli uffici. Le docenti e i bambini che sono entrati in contatto con il piccolo proseguiranno le lezioni a distanza.

Anche nella provincia di Salerno si registrano alcuni casi tra gli studenti. Dopo gli episodi registrati a Salerno, Nocera Inferiore ed Eboli, ieri sono emersi altri due casi di Coronavirus negli Istituti Scolastici di Sarno e Pontecagnano Faiano. In entrambi i casi, maestre e compagni di classe sono finiti in quarantena fiduciaria.

Si registrano dunque contagi nelle province di Napoli e Salerno. Ma l’impressione è che a scuola il tracciamento funzioni e che – ormai lo dice anche il Comitato tecnico scientifico – non si può andare oltre con la dad, si è già perso troppo tempo. I ragazzi devono tornare in aula e la politica deve occuparsi di fornire mezzi per agevolare le misure di sicurezza.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO