venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaDe Magistris: “Sulla scuola la Campania ha il primato della vergogna”

De Magistris: “Sulla scuola la Campania ha il primato della vergogna”

Luigi De Magistris è intervenuto ai microfoni di Radio Crc e ha commentato la decisione del Tar di bloccare l’ordinanza regionale, consentendo il rientro in classe agli alunni delle elementari di quarta e quinta: ”Siamo la regione che ha avuto il primato della vergogna: siamo stati gli ultimi a riaprire le scuole e i primi a chiuderle. Condivido la decisione del Tar”.

”Ieri è stato dato un messaggio importante e mi auguro che si inizi a non dare più per scontato, come fa De Luca, che la scuola sia un hobby, un intrattenimento o che dobbiamo rassegnarci alla dad come unica soluzione possibile”, ha continuato il sindaco di Napoli.

”Finalmente è arrivata una decisione che fa comprendere che non esiste un uomo solo al comando e che soprattutto esiste la Costituzione”.

De Magistris ha anche anticipato che la prossima settimana incontrerà il ministro Azzolina: “Abbiamo discusso e condiviso che non si può con troppa facilità considerare ineluttabile la chiusura delle scuole”. Anche perché “dai primi dati che abbiamo sulla dispersione scolastica la situazione è tragica”.

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO