sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaRuba profili Facebook per adescare minorenni, indagato informatico napoletano

Ruba profili Facebook per adescare minorenni, indagato informatico napoletano

Un esperto informatico di 39 anni di Napoli è indagato dalla Procura di Catania per adescamento, accesso abuso a sistema informatico e sostituzione di persona.

Secondo l’accusa, avrebbe sottratto il profilo Facebook ad una donna e ne avrebbe creato un altro falso a nome della figlia minorenne di quest’ultima che utilizzava per adescare numerose minorenni, di 12-13 anni, alle quale chiedeva foto e racconti intimi.

L’indagine è stata avviata dopo la denuncia della donna alla Polizia Postale di Catania. L’uomo, secondo la ricostruzione della Procura di Catania, avrebbe anche contattato alcune amiche adulte della donna dalle quali, con la scusa di parlare di problematiche adolescenziali delle figlie minorenni, avrebbe tentato di ottenere altre foto e dettagli intimi. Anche un’altra amica della donna avrebbe, nel frattempo, subito il furto del suo profilo Fb. Durante una perquisizione domiciliare eseguita dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni disposta dalla Procura di Catania stati sequestrati dispositivi informatici che, secondo l’accusa, hanno confermato le responsabilità dell’indagato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO