venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCovid, a Sorrento le scuole superiori saranno chiuse fino al 28 febbraio

Covid, a Sorrento le scuole superiori saranno chiuse fino al 28 febbraio

A Sorrento le scuole superiori rimarranno chiuse fino al 28 febbraio: si tratterà, in particolare, dei licei “Gaetano Salvemini” e “Francesco Grandi”, nonché dell’istituto polispecialistico “San Paolo”, tutti nel territorio di Sorrento, ma frequentati anche da studenti dei comuni limitrofi. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, attraverso un’ordinanza di cui sarà riportato, di seguito, un estratto:

“Considerato che la diffusione del contagio da Covid-19 in ambito locale mantiene tuttora la sua criticità e data la costanza dei casi rilevati, è richiesta necessariamente l’insistenza di misure rigorose di contrasto, ai fini della tutela della salute pubblica. A Sorrento hanno sede scuole superiori che contano una rilevantissima platea scolastica di centinaia di studenti provenienti dai Comuni della penisola sorrentina e dell’area stabiese-vesuviana: la ripresa delle attività didattiche in presenza comporta inevitabilmente una movimentazione agli orari di ingresso e di uscita di un notevole flusso di studenti, soprattutto da e verso la stazione Circumvesuviana e le fermate degli autobus di linea, con una potenziale e grave incidenza di contatti ravvicinati, difficili da controllare e da arginare, anche per l’assenza di un sistema di trasporto dedicato”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO