sabato, Settembre 21, 2024
HomeCronacaNapoli, Morcone contro Clemente: "De Magistris ha inviato una simpatica ragazza bionda"

Napoli, Morcone contro Clemente: “De Magistris ha inviato una simpatica ragazza bionda”

Mario Morcone, assessore alla Legalità della Regione Campania, ha rilasciato un’intervista sul quotidiano “Il Mattino”.

“In una giornata come quella della Memoria, fondamentale per ricordare alle giovani generazioni l’Olocausto e che certi valori vanno tutelati, il sindaco De Magistris ha inviato una simpatica ragazza bionda” ha affermato l’assessore. Si stava, ovviamente, riferendo ad Alessandra Clemente, assessore al Patrimonio, ai Lavori Pubblici e ai Giovani del Comune di Napoli.

La replica

Si dà atto che in questa città il discorso pubblico di alcuni esponenti istituzionali, e di alcuni organi di stampa evidentemente non attenti (o non sereni) nel valutare il disvalore di certe affermazioni, è ormai affetto da un deficit di civiltà istituzionale. Ben prima, infatti, della vena discriminatoria e sessista da cui, per fortuna e per merito delle mie letture e dei miei modelli non mi sento ferita ma fortemente offesa come donna, colpisce la mancanza degli elementi basilari del rispetto istituzionale. Forse sdoganata da una certa violenza verbale da tempo introdotta nei Palazzi della Campania.
Io mi sento e sono una ragazza bionda ma non può essere così definito un amministratore pubblico.
Si evince, così, un linguaggio che vuole colpire senza andare nel merito nelle questioni. In ogni caso, attenti alle ragazze che amano la politica pulita. E non la danno vinta ai maturi colleghi da cui, sicuramente, troverò qualcosa da imparare. Come reagire ai soprusi.

Il sindaco de Magistris non è rimasto tuttavia inerte di fronte alla provocazione dell’assessore campano, difendendo Clemente: “Declinare un’assessora con una battuta di scherno, dicendo che è giovane e bionda denota un maschilismo da quattro soldi e una mancanza di rispetto da parte di un uomo anche più grande d’età, che dovrebbe guardare alle competenze che ci sono, dovrebbe avere rispetto per le istituzioni e non trattare le persone in questo modo solo perché sono donne e giovani”.

Ricordiamo che inoltre Morcone era un avversario alle elezioni a sindaco nel Comune di Napoli proprio di De Magistris. Attualmente, è stato nominato assessore da De Luca, e questo sembra ancora una volta aprire uno scontro mai chiuso tra De Magistris e il governatore della Cammpania.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO