sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaIl Museo di Palazzo Zevallos-Stigliano riapre le porte al pubblico

Il Museo di Palazzo Zevallos-Stigliano riapre le porte al pubblico

Domani, giovedì 4 febbraio 2021, finalmente riaprirà le porte ai visitatori il museo di Palazzo Zevallos-Stigliano, struttura monumentale situata lungo Via Toledo e ospitante al suo interno preziose opere legate al contesto culturale del Sud Italia e che provengono dal Banco di Napoli e dalla Banca Commerciale Italiana, nonché dipinti del calibro di Giuditta decapita Oloferne di Louis FinsonSacra Famiglia con San Francesco d’Assisi di Angelo Caroselli e Sansone e Dalila di Artemisia Gentileschi.

Come per tutti gli altri musei e luoghi della cultura, anche le visite a Palazzo Zevallos-Stigliano avverranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 18:30: il percorso includerà anche la visita del Martirio di Sanrt’Orsola di Caravaggio.

Evento, questo, di cui varrà veramente la pena approfittare per i visitatori interessati in quanto, entro il 2021,le opere custodite a Palazzo Zevallos Stigliano saranno trasferite nella nuova sede di Galleria Italia, ovvero Palazzo Piacentini a Napoli.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO