sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaSan Pietro a Patierno, imbrattato il murale dedicato a Nino D'Angelo

San Pietro a Patierno, imbrattato il murale dedicato a Nino D’Angelo

E’ stato imbrattato il murale realizzato da Jorit a San Pietro a Patierno, periferia nord di Napoli, dedicato a Nino D’Angelo, natìo del quartiere. Le scritte apparse alla base del murale, “I morti vanno rispettati, non cancellati” e, subito accanto, “Benny vive”, sono inneggianti a Benvenuto Gallo, il 24enne originario dello stesso quartiere rimasto colpito a morte durante un agguato nel novembre scorso: è questa la risposta alla decisione di cancellare e rimuovere i murales e gli altarini, a Napoli ce ne sono a centinaia, che ricordano giovani morti legati a contesti criminali.

Trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli per una ferita da proiettile alla nuca, il ragazzo morì dopo poche ore: già noto alle Forze dell’Ordine, era imparentato con Carmine Grimaldi detto “Bombolone”, ucciso sempre a San Pietro a Patierno nel 2007.

Come nei casi di Luigi Caiafa, il 17enne ucciso da un poliziotto a Via Duomo durante una rapina a cui era stato dedicato un murale (poi rimosso) e di Ugo Russo, il 15enne ucciso da un carabiniere in Via Orsini mentre cercava di rapinarlo, anche a Benvenuto Gallo era stato dedicato un altarino, che è stato aggiunto alla lista di quelli da rimuovere.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO