venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTroppe fake news sui vaccini anti-covid, Facebook blocca i contenuti

Troppe fake news sui vaccini anti-covid, Facebook blocca i contenuti

Nelle ultime ore Facebook sta provvedendo ad eliminare tutte le fake news circolanti in tema di vaccini: le motivazioni sarebbero la disinformazione e i contenuti “no-vax” che queste notizie contengono e che vanno a minare sulle paure delle persone per contestare l’efficacia dei vaccini in campo medico. Il fenomeno rischia di avere ripercussioni catastrofiche nella delicata fase di immunizzazione contro Covid-19, altro motivo per cui Facebook ha deciso di iniziare a rimuovere attivamente dal suo social sempre più interventi che contengono imprecisioni o inesattezze sui vaccini.

Tipici esempi di fake news circolanti sul vaccino anti-Covid sono quello secondo cui il virus Sars-Cov2 sia stato creato artificialmente in laboratorio, che i vaccini non siano efficaci, che sia più sicuro infettarsi piuttosto che vaccinarsi e che i vaccini siano tossici. Bufale alle quali già da settimane il social sta dando la caccia e che ha comportato la chiusura di alcune pagine anche sul territorio italiano.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO