Ha preso il via questa mattina alle 11 l’iniziativa “Forcella pulisce Forcella“. Vedrà impegnati abitanti del quartiere e commercianti, armati di scope e palette, in un’operazione di pulizia delle aree antistanti le proprie case e gli esercizi commerciali.
Si parte da piazza Vincenzo Calenda con l’operazione di “pulizia civica”. Vedrà impegnate le rappresentanti delle tre maggiori fondazioni del territorio. Marisa Laurito per il teatro Trianon Viviani, Rossella Paliotto per la Fondazione Banco di Napoli e Laura Valente per il Museo Madre.
Poi ancora parroci don Angelo Berselli della chiesa di San Giorgio Maggiore e don Luigi Calemme della basilica della Santissima Annunziata Maggiore, e Antonio Roberto Lucidi, vicepresidente dell’Altra Napoli. Con loro i commercianti delle associazioni A’Forcella, presieduta da Antonio Raio, e Castel Capuano di Forcella, rappresentata da Antonello Cioffi. All’iniziativa hanno aderito le associazioni Savio Condemi e Ospedale delle bambole, nonché il Sindacato unitario giornalisti della Campania.