Dopo personale sanitario, over 80 e insegnanti è il turno degli agenti delle diverse forze dell’ordine.
Pronti in Campania i vaccini per gli agenti delle forze di Polizia, Carabinieri, Guardie di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia penitenziaria e municipale. A renderlo noto sono i canali social della Regione Campania. I vaccini da somministrare alla categoria in questione dovrebbero essere quelli targati AstraZeneca. La prenotazione, così come avviene già per gli over 80, dovrebbe avvenire in modalità online e a breve verrà messo a disposizione un protocollo con le istruzioni necessarie. Insieme al personale delle forze dell’ordine riceveranno i vaccini anche i detenuti delle carceri e dei luoghi di comunità.
Le vaccinazioni in Campania
Procede bene, intanto, la campagna vaccinale della regione. Su 301mila dosi consegnate, sono già stati somministrati ben 270mila vaccini, con una media dunque dell’89,6%. Dopo la somministrazione del vaccino al personale sanitario, conclusosi da poco, sono gli over 80 la categoria posta a vaccinazione al momento. Seguiranno poi il personale scolastico e quello delle forze dell’ordine, le categorie a rischio (coloro che sono affetti da patologie o disabilità), la fascia d’età compresa tra i 70 e i 79 anni e gli affetti da almeno una comorbidità.
Vaccini in vendita
Intanto si pensa all’eventualità di un possibile acquisto di vaccini. Se il Governo Conte, infatti, si diceva contrario alla vendita dei vaccini anti-Covid, il nuovo Premier Mario Draghi sembra voler indirizzare in questo senso la disponibilità delle dosi. Il Governatore De Luca si dice, intanto, favorevole ad una valutazione di questa possibilità, sebbene ancora non autorizzata dal Governo.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!