I primi casi accertati spingono il sindaco a chiudere l’istituto per un’intera settimana.
Arrivano anche nel comune vesuviano di San Giorgio a Cremano i primi casi di variante inglese di Coronavirus. Pertanto il primo cittadino Giorgio Zinno ha predisposto la chiusura fino al 26 febbraio incluso dell’istituto comprensivo Don Milani-Dorso.
La positività di un alunno ha, infatti, costretto a quarantena domiciliare fiduciaria dei 25 compagni di classe che, al momento, sono in attesa del risultato del tampone. Zinni ha però dichiarato sulla sua pagina Facebook che, in attesa di questi risultati, l’intero istituto dovrà restare chiuso in maniera preventiva.
In attesa dell’esito dei tamponi di controllo da effettuare nelle prossime ore su tutti i compagni di classe del caso indice l’intero plesso Don Milani resterà chiuso fino a lunedì. Solo la negatività alla variante dell’intera classe permetterà infatti di arginare il potenziale rischio per tutti gli alunni, considerata l’alta contagiosità della nuova variante. Come ho detto fin da quando il Tar della Campania ha decretato la riapertura degli istituti scolastici, non esiterò in nessun caso a intervenire per la tutela della salute pubblica in caso di necessità.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!