Segnali di ripresa in questa vittoria del Napoli per 2-0 contro il Benevento che fanno salire gli azzurri a quota 43 punti rilanciandolo nella lotta al quarto posto.
Lieve miglioramento per i partenopei che, alla luce dell’ultimo periodo totalmente negativo, hanno fortnito una buona prestazione seppur contro una formazione sannita apparsa assolutamente effimera e poco pericolosa.
Incoraggiante è stata la prestazione, condita dal goal, di Dries Mertens che, seppur non al 100% della forma, ha dato vivacità ed estero alla manovra offensiva.
Da segnalare, inoltre, la splendida prova da parte di Matteo Politano autore, tra l’altro, della fortunosa rete che sigilla il risultato sul 2-0.
Confortante è stata anche la gara di Ghoulam, dopo quella con il Granada, autore di numerose sgroppate sulla fascia e tanti cross pericolosi. L’augurio è che il Napoli poss aver finalmente ritrovato questo calciatore.
Le uniche note dolenti sono, in primis, i cambi tardivi da parte di Gattuso il quale avrebbe certamente dovuto dosare meglio le forse dei suoi uomini ed, in secundis, il rosso assolutamente ingenuo e privo di senso da parte di Koulibaly.
Napoli atteso nel turno infrasettimanale dalla difficile trasfera di Reggio Emilia contro il Sassuolo.