venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaVaccini Covid in Campania: arriva il sì dei medici di famiglia

Vaccini Covid in Campania: arriva il sì dei medici di famiglia

L’accordo tra medici di famiglia e l’azienda sanitaria è arrivato nella giornata di ieri.

I medici di famiglia danno la loro disponibilità per la somministrazione dei vaccini anti-Covid. La conferma della decisione presa con le associazioni dei medici di medicina generale in Campania arriva nella giornata di ieri. I medici di famiglia aiuteranno, quindi, nella somministrazione dei vaccini Moderna, in attesa della commercializzazione del vaccino Johnson&Johnson e della decisione dell’Ema sul vaccino AstraZeneca. Mancano per il momento, invece, le necessarie attrezzature perché si possa effettuare la vaccinazione di Pfizer, che necessita di una conservazione a -70°C.

La procedura

I medici di famiglia campani provvederanno, nei prossimi giorni, a stilare una lista dei loro pazienti considerando, caso per caso, il livello di priorità per la vaccinazione degli stessi. Di seguito, i medici comunicheranno all’Asl il numero di pazienti, affinché vengano consegnate le necessarie dosi di vaccini ai vari studi medici. I medici di famiglia potranno, successivamente, vaccinare i propri pazienti all’interno dei loro studi, così come avviene per i vaccini influenzali da oltre 25 anni.

L’unica difficoltà adesso, come spiegano i sindacati, rimane la mancanza effettiva di vaccini da somministrare.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO