lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaCommercianti e mercatali protestano contro le chiusure: bloccata autostrada A1

Commercianti e mercatali protestano contro le chiusure: bloccata autostrada A1

La protesta ha creato un blocco stradale che ha coinvolto anche il Governatore De Luca, imbottigliato nel traffico mentre si recava a Santa Maria Capua Vetere.

Commercianti e mercatari, con il supporto di una rappresentanza di ristoratori e proprietari di bar e palestre, hanno invaso oggi un tratto dell’autostrada A1 per protestare contro le chiusure. La Campania si accinge a vivere la sua quinta settimana in zona rossa. Commercianti di varie attività hanno, dunque, bloccato il bivio tra Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione Roma. Il blocco del tratto dell’autostrada ha portato alla formazione di code lunghe circa 1 km in entrambi i sensi di circolazione. Bloccato nel traffico anche il Governatore De Luca, atteso questa mattina a Santa Maria Capua Vetere.

Le richieste di chi protesta

È il presidente dell’Unione Commercianti Aree Pubbliche Vincenzo Grillo a spiegare i motivi della protesta.

Abbiamo bloccato entrambe le corsie all’altezza di Marcianise. Il sit-in nasce a causa delle difficoltà oggettive per la pandemia, è illogico scaricare solo sui commercianti il peso del rischio Covid quando poi ci sono assembramenti ovunque. Noi non ce la facciamo più economicamente, non possiamo più andare avanti così. In strada ci sono gli operatori mercatali napoletani dell’area Nord, Scampia e Donganella, dell’area Flegrea, di Napoli centro, ovvero Poggioreale, tutti i  paesi vesuviani, e l’associazione mercati liberi di Caserta.

Peppe Magliocca, presidente dell’Ana-Ugl di Caserta, invece spiega che lo scopo dei protestanti è quello di far arrivare a sentire le proprie voci fino a Roma.

Intanto, domani sarà il turno del capoluogo partenopeo di ospitare le proteste. Decine di persone sono attese per una mobilitazione in Piazza del Plebiscito, dove i commercianti si recheranno con delle croci. Alcune attività, inoltre, apriranno come forma di protesta, vendendo solamente abbigliamento sportivo e intimo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO