La senatrice Pd, Valeria Valente dice a De Luca: “Fare da sé non è la soluzione, si vince insieme”.
La senatrice del Pd Valeria Valente, eletta a Napoli, commenta le dichiarazioni di De Luca in merito alla squilibrata ripartizione dei vaccini tra le regioni.
Valente ha detto che:
“Se davvero la Campania ha ricevuto meno vaccini delle altre regioni è giusto che la situazione venga riportata in equilibrio, e al più presto. Ma minacciare gesti di auto isolamento o l’Aventino sarebbe di sicuro un errore e non aiuterebbe il nostro territorio nella dura battaglia contro questa drammatica emergenza. Non partecipare più alla Conferenza Stato-Regioni che utilità pratica avrebbe per i cittadini campani?”.
E poi aggiunge:
“Amarezza, stanchezza e fatica sono sentimenti comprensibili da parte di chi, come il governatore De Luca, insieme a tanti nostri amministratori, sta conducendo una battaglia durissima contro un nemico che si sta mostrando molto più resistente di quanto immaginato, ma pensare di fare da sé in questo momento non solo non sarebbe la soluzione più giusta, ma rischierebbe addirittura di essere controproducente per la Campania e non solo. Questo è un virus contro cui si combatte e si vince solo insieme”.
Conclude:
“Allora si continui a lavorare per trovare soluzioni più condivise, ma non certo ognuno per proprio conto. L’unica strada è accelerare sul piano vaccinazioni, come dimostrano altri Paesi. Altrimenti non ci saranno isole felici in grado di reggere”.