venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaM5s sulla proposta di De Luca su AstraZeneca: "Inaccettabile"

M5s sulla proposta di De Luca su AstraZeneca: “Inaccettabile”

Il M5s classifica la proposta di De Luca di ripartire le dosi in accumulo di AstraZeneca tra le categorie economiche come inaccettabile: “Bisogna seguire il piano nazionale”.

Dal Movimento 5 Stelle, arriva la stoccata alla proposta di De Luca sui criteri di ripartizione delle dosi in accumulo di vaccino AstraZeneca:

“Quella del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è una proposta inaccettabile e irricevibile che serve solo a fare propaganda e aumentare la confusione in questa fase cruciale per l’uscita dall’emergenza, creando un’artificiosa e ingiusta gerarchia in cui l’unico criterio sembra essere la produttività. Ma i criteri per procedere con la campagna vaccinale sono altri e ci permetteranno di ripartire il prima possibile: età e condizione di fragilità”.

Questo è quanto dichiarato dai deputati campani del Movimento 5 Stelle Gilda Sportiello, capogruppo in commissione Affari Sociali e Sanità, e Nicola Provenza, membro del direttivo M5S alla Camera.

Proseguono:

“Rispediamo al mittente l’idea di vaccinare i residenti delle isole turistiche per tutelare la stagione, senza seguire le linee guida del Piano nazionale di vaccinazione che indicano di dare la precedenza agli over 80, i più fragili, i caregiver per poi proseguire in ordine di età. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: da questa emergenza si potrà uscire solo se tutti rispetteranno le linee guida del Piano nazionale e per questo la campagna di vaccinazione deve proseguire in modo uniforme in tutto il Paese, senza differenze territoriali”.

Concludono:

“Per questo abbiamo depositato una interpellanza al ministro della Salute: non sono più accettabili differenze regionali che rallentano la campagna vaccinale”. 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO