I carabinieri hanno fermato i ragazzi durante una partita a calcio notturna, ben più tardi dello scatto del coprifuoco. Sono tutti ragazzini (per la maggior parte, anzi, minori), che gli agenti hanno riportato a casa dei genitori con la conseguente multa. È accaduto nel quartiere di Scampia (nella periferia nord di Napoli) ieri sera: dopo le 22, come di consueto, sono iniziati i controlli dei carabinieri per il rispetto del coprifuoco.
Hanno trovato i dieci ragazzini (alcuni dei quali fra i 10 e i 14 anni) che giocavano a calcetto nel mezzo della notte, nei pressi della Vela Gialla. Gli agenti hanno dovuto interrompere la partita, in seguito hanno multato tutti e riaffidato i minori ai genitori. Trovandosi presso la Vela Gialla l’Arma ha fatto altri controlli: hanno scoperto anche tre persone a zonzo durante il coprifuoco, che avevano del resto anche della droga con loro. Erano individui con precedenti, che sono stati multati per violazione delle norme anti-Covid e poi segnalate alla Prefettura in quanto assuntori di droga.
C’è stato un altro intervento sempre a Scampia, nei paraggi della Vela Rossa: l’Arma ha scoperto un circoletto abusivo aperto in pieno coprifuoco. C’erano 11 persone all’interno che facevano regolarmente banchetto ivi. Il locale ora è chiuso e sono volate multe per tutti i clienti ed il titolare. Anche questi erano peraltro già noti alle forze dell’ordine per svariati reati. In definitiva sono state controllate altre 42 persone (fra le quali figurano 28 pregiudicati). Ci sono state, dunque, in totale 25 multe per violazioni delle restrizioni anti-Covid. Nel corso dell’operazione i Carabinieri hanno sequestrato anche due motocicli: gli interventi difatti riguardavano anche le violazioni al codice della strada.
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!