Non è stato certamente un Napoli altisonante quello che si è visto stasera allo Stadio Diego Armando Maradona contro la capolista Inter, in una partita all’insegna dell’equilibrio.
Il risultato finale di 1-1 tra le due compagini non è assolutamente negativo per gli azzurri i quali, seppur con qualche difficoltà in fase difensiva, riescono a fermare la capolista dopo 11 vittorie di fila e non perdere troppo terreno dalle altre contendenti alla zona Champions.
Ciò che però lascia l’amaro in bocca è l’atteggiamento un pò troppo remissivo, soprattutto nella ripresa, con gli azzurri che hanno pensato principalmente a non prenderle piuttosto che a trovare la via della rete. I cambi Mertens per Osimhen, e Bakayoko- Hysaj per Ruiz e Politano sul finire di gara ne sono la prova lampante.
Il risultato, si ribadisce, non è certamente da buttare ma, anzi, in relazione al valore della squadra avversaria è un ottimo punto ma che quasi obbliga il Napoli ad una vittoria il prossimo giovedi contro la Lazio per non perdere il treno Champions.
Napoli che con questo risultato sale a quota 60 punti, portandosi a due lunghezze dalla Juventus, attualmente in quarta posizione, ed uscita sconfitta quest’oggi dal Gewiss Stadium.