venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaArriva la TAV a Caserta e Benevento: nuove fermate dal 27 Maggio

Arriva la TAV a Caserta e Benevento: nuove fermate dal 27 Maggio

La Campania si sta armando di Alta Velocità. Dal 27 maggio, due capoluoghi di provincia (Caserta e Benevento) disporranno di nuove rotte ferroviarie di Italo, dunque TAV. Lo ha comunicato l’azienda del Trasporto ad Alta Velocità, nell’ottica di un rinnovamento dei trasporti in atto da anni. Adesso quattro dei cinque capoluoghi campani sono dotati di Treni ad Alta Velocità: Napoli, Salerno, Benevento e Caserta. Per il momento manca Avellino. I collegamenti di Caserta e Benevento sono parte della linea Torino/Milano-Roma-Bari, si inquadrano dunque in una linea di trasporto che va dal Piemonte fino alla Puglia.

Le corse giornaliere che fermeranno nelle due città capoluogo saranno quattro: due che vanno da Nord a Sud e due nel verso opposto. Italo Treno, inoltre, ha dichiarato oggi che a Caserta arriveranno anche due ulteriori collegamenti con treni No Stop, sempre dal 27 maggio, da e per Milano. Questi treni effettueranno la sola fermata di Roma, raggiungendo in seguito la fermata di Caserta in via diretta e senza fermate intermedie. In questo modo il trasporto fra le due città sarà molto rapido.

Gli orari delle TAV

Sono questi gli orari dei nuovi treni:

  • partenza da Torino alle 7.25 e arrivo alle 13.34 a Caserta e alle 14.18 a Benevento;
  • partenza da Roma alle 7.30 e arrivo alle 8.34 a Caserta e alle 9.31 a Benevento;
  • partenza da Bari alle 12.51 e arrivo alle 15.40 a Benevento e alle 16.20 a Caserta;
  • partenza da Bari alle 18.33 e arrivo a Benevento alle 21.05 e alle 22.02 a Caserta;
  • Per quanto riguarda i treni No Stop (Milano-Caserta via Roma), queste le corse sempre dal 27 maggio:
  • partenza da Milano alle 17.15, arrivo a Roma alle 20.25 e a Caserta alle 21.46;
  • partenza da Caserta alle 6.45, arrivo a Roma alle 7.50 e a Milano alle 11.15;

In totale ci sono sei corse quotidiane verso Caserta e quattro verso Benevento. Queste permetteranno ai cittadini delle due città di viaggiare liberamente verso il resto d’Italia, senza doversi necessariamente fermare per Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO