venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaVaccini, cambiano le categorie di priorità: si procederà per fascia d'età

Vaccini, cambiano le categorie di priorità: si procederà per fascia d’età

L’ennesimo colpo di scena sulle vaccinazioni Covid in Campania: la Regione ha deciso di cambiare le categorie di priorità e di ricollocare per fascia d’età tutti coloro che avevano già effettuato la prenotazione sul portale online nelle rispettive categorie professionali, come il personale scolastico docente e non docente.

A renderlo noto è il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca con un comunicato stampa a cura dell’Unità di Crisi:

I cittadini che hanno effettuato regolarmente l’adesione alla campagna vaccinale in categorie specifiche (docenti universitari, dirigenti e docenti scolastici, personale ATA, etc…) sono stati automaticamente collocati dal sistema telematico nella rispettiva fascia d’età. Le Asl competenti procederanno alla loro convocazione.

L’operazione è stata effettuata automaticamente dal sistema informatico, per questo motivo non sarà necessario effettuare di nuovo la prenotazione.

Per quanto riguarda i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 27 aprile 2021, intanto, l’Unità di Crisi ha comunicato oggi che complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.140.402 cittadini. Di questi 431.038 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.571.440. Intanto, da oggi in Campania è possibile effettuare la prenotazione online per avere la somministrazione del vaccino Covid19 per gli over 50 anni. Tutti coloro che hanno da 50 a 59 anni, quindi, possono effettuare la prenotazione sulla piattaforma online Sinfonia, della Soresa, la società della Regione Campania, per dare la propria adesione a sottoporsi alla vaccinazione contro il Coronavirus e saranno chiamati dall’Asl.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO