Finalmente si prevede uno dei primi weekend primaverili a tutti gli effetti a Napoli: le previsioni infatti, indicano per sabato e domenica delle giornate soleggiate con i valori massimi al di sopra dei 20 gradi. Tutto merito di un vortice di alta pressione proveniente dal Nord Africa che, nelle scorse ore, è risalito in Italia e rimarrà su gran parte del nostro Paese almeno fino a domenica.
Nel dettaglio, a Napoli, le previsioni del tempo per la giornata di sabato 8 maggio parlano di cieli prevalentemente sereni, con qualche nuvola che arriverà nel tardo pomeriggio e in serata. La temperatura massima prevista è di 21 gradi, mentre la minima è di 15. Venti persistenti e ancora di moderata intensità, con raffiche che arriveranno a toccare anche i 20 chilometri all’ora; si segnala, infine, mare poco mosso.
Le previsioni del tempi per la giornata di domenica 9 maggio indicano una giornata soleggiata, con i cieli sgombri da nuvole, e un aumento, seppure molto lieve, delle temperature: la massima registrata, infatti, sarà di 22 gradi, mentre la minima di 17. Anche domenica, però, insisterà la presenza del vento, con raffiche che arriveranno ancora intorno ai 20 chilometri all’ora; anche domenica, infine, si segnala mare poco mosso.
La primavera però è destinata a durare poco, almeno per quanto riguarda le giornate soleggiate, dal momento che, all’inizio della prossima settimana, un ciclone atlantico porterà la pioggia su gran parte del nostro Paese: a Napoli sono previste precipitazioni tra martedì 11 e mercoledì 12 maggio.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!