venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaRione Traiano, maxi blitz anticamorra: arrestati in 12

Rione Traiano, maxi blitz anticamorra: arrestati in 12

Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, associazione di tipo mafioso, detenzione e vendita di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e tentato omicidio: sono questi i capi d’accusa che hanno condotto all’arresto di undici persone – nove finite direttamente in carcere, due agli arresti domiciliari; a una dodicesima, inoltre, è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – nel maxi blitz verificatosi stamattina ad opera dei carabinieri del Comando Provinciale nel Rione Traiano, nella zona sud-ovest di Napoli. Ognuno degli indagati è ritenuto reo di aver collaborato con i due maggiori clan camorristici della zona: il clan Cutolo (che si occuperebbe dello spaccio della droga) e il clan Sorianiello (che si occuperebbe del rifornimento della materia prima).

I provvedimenti attuati si configurano come il culmine di un’attività di indagine che ha interessato i carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Napoli Bagnoli, da sempre coinvolta nella lotta alla presenza camorristica nell’area dei Campi Flegrei – la quale, a sua volta, è legata al cartello della criminalità organizzata ‘‘Alleanza’’ di Secondigliano. Tra gli arrestati figurano Gennaro ‘‘Genny’’ Carra, Vincenzo Cutolo (figlio del boss Salvatore Cutolo, detto ‘‘Borotalco’’, e di Giuseppina Ostinato, anch’ella finita in manette), Francesco Pietrolungo, Giuseppe Mazzaccaro (affiliato ai Sorianiello) e Antonio Calone, conosciuto anche come ‘‘Tonino di Posillipo’’.

Le indagini hanno permesso di risalire alla verità dietro al sistema di ‘‘cassa comune’’– che permetteva il sostentamento degli affiliati incarcerati e delle loro famiglie – e al tentato omicidio di Francesco Minichini, affiliato al clan Marfella di Pianura, per il controllo delle attività illecite che hanno luogo nel Rione Traiano.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO