Giochi a Castello, una serie di appuntamenti tra gioco e storia, a Castel dell’Ovo, al Maschio Angioino e a Castel Sant’Elmo. Tre cornici davvero uniche per visite ludico-culturali destinate ai bambini.
Tre castelli e tante risate nell’ambito del Maggio dei Monumenti. Wander Italy for Kids ha organizzato divertenti appuntamenti per i bambini tra i 7 e gli 11 anni. Giochi a Castello è una serie di eventi, dai simpatici nomi derivanti da giochi di parole, che uniscono storia e divertimento. Attraverso visite ludico-culturali, che stimoleranno la curiosità e la creatività dei più piccoli, si andrà alla scoperta di tre famosissimi castelli napoletani: Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, e Castel Sant’Elmo. Ognuno di questi meravigliosi castelli, con la propria storia e i propri miti, sarà protagonista di attività differenti e stimolanti per i più piccoli: caccia al tesoro, interpretazione di leggende, realizzazione di piccole ‘opere d’arte’.
Le visite si svolgeranno nei prossimi weekend del mese di maggio 2021, ma continueranno anche a giugno, dopo l’inserimento di ulteriori date. I gruppi, composti da 20 partecipanti al massimo, potranno essere sia ‘aperti’ che ‘privati’ (ad esempio, gruppi classe o altri gruppi di bambini). Il costo di partecipazione è di €10. Ogni visita durerà all’incirca due ore e si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Inoltre, le visite saranno condotte da una Guida della Regione Campania abilitata e da un’assistente. In caso di annullamento a causa di pioggia o problemi legati al Covid, verrà rimborsato l’importo del biglietto.
Dove e quando?
Gli eventi del programma Giochi a Castello si svolgeranno tra maggio e giugno 2021. Di seguito tutti gli appuntamenti nei tre castelli napoletani.
“LOL – Risate a Castello”
LOL non è soltanto il nome di un recente successo mediatico – ovvero il programma lanciato da Amazon PrimeVideo. “LOL – Risate a Castello” sarà una visita-gioco ambientata nei meravigliosi spazi di Castel dell’Ovo. Durante l’evento, i bambini potranno interpretare i miti e le leggende legate al noto castello partenopeo. Sì, ma in chiave ironica! Riusciranno a non ridere?
L’evento si terrà nei seguenti giorni: sabato 15 maggio (ore 11) – domenica 16 maggio (ore 11) – giovedì 27 maggio (ore 16.30) – sabato 5 giugno (ore 16:30) – giovedì 10 giugno (ore 16.30) – domenica 20 giugno (ore 11) – sabato 26 giugno (ore 16.30).
Sulla pagina Facebook di Wander Italy for Kids è possibile visionare video e foto del primo incontro avvenuto a Castel dell’Ovo lo scorso 8 maggio.
“Maschio Giochino – Caccia a castello”
Cambiando cornice, ci si sposta al Maschio Angioino. È proprio a Castel Nuovo che si svolgerà una visita-gioco entusiasmante. I giovani ‘esploratori’, infatti, andranno alla scoperta dell’antica fortezza angioina, in una divertente caccia al tesoro, guidati da mappe, indizi, e indovinelli.
Ecco quando sarà possibile partecipare all’evento: giovedì 20 maggio (ore 16.30) – sabato 22 maggio (ore 16) – domenica 23 maggio (ore 11) – domenica 6 giugno (ore 11) – sabato 12 giugno (ore 16.30) – giovedì 17 giugno (ore 16.30) – domenica 27 giugno (ore 11).
“Disegno a Castello – Artisti Stellari”
Ambientazione d’eccezione, con un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli, Castel Sant’Elmo ospiterà i piccoli visitatori che metteranno alla prova le proprie capacità artistiche. Nel corso di questo evento, rivolto ai bambini tra i 4 e gli 11 anni, i piccoli partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di piccole opere d’arte. Quali? Semplice: cartoline che ritraggono i panorami napoletani osservabili proprio dalla terrazza del castello collinare.
Gli appuntamenti sono in programma: sabato 29 maggio (ore 11) – domenica 30 maggio (ore 11) – giovedì 3 giugno (ore 16.30) – domenica 13 giugno (ore 11) – sabato 19 giugno (ore 16.30) – giovedì 24 giugno (ore 16.30).
Info e prenotazioni per “Giochi a castello”
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare gli organizzatori: Wander Italy Tours, info@wanderitaly.eu, tel. 3396773715 – 3394776080. Qui la pagina Facebook di Wander Italy Tours for Kids.
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!