venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaGiochi a Castello: per i più piccoli tanto divertimento nei castelli di...

Giochi a Castello: per i più piccoli tanto divertimento nei castelli di Napoli

Giochi a Castello, una serie di appuntamenti tra gioco e storia, a Castel dell’Ovo, al Maschio Angioino e a Castel Sant’Elmo. Tre cornici davvero uniche per visite ludico-culturali destinate ai bambini.

Tre castelli e tante risate nell’ambito del Maggio dei Monumenti. Wander Italy for Kids ha organizzato divertenti appuntamenti per i bambini tra i 7 e gli 11 anni. Giochi a Castello è una serie di eventi, dai simpatici nomi derivanti da giochi di parole, che uniscono storia e divertimento. Attraverso visite ludico-culturali, che stimoleranno la curiosità e la creatività dei più piccoli, si andrà alla scoperta di tre famosissimi castelli napoletani: Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, e Castel Sant’Elmo. Ognuno di questi meravigliosi castelli, con la propria storia e i propri miti, sarà protagonista di attività differenti e stimolanti per i più piccoli: caccia al tesoro, interpretazione di leggende, realizzazione di piccole ‘opere d’arte’.

Le visite si svolgeranno nei prossimi weekend del mese di maggio 2021, ma continueranno anche a giugno, dopo l’inserimento di ulteriori date. I gruppi, composti da 20 partecipanti al massimo, potranno essere sia ‘aperti’ che ‘privati’ (ad esempio, gruppi classe o altri gruppi di bambini). Il costo di partecipazione è di €10. Ogni visita durerà all’incirca due ore e si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Inoltre, le visite saranno condotte da una Guida della Regione Campania abilitata e da un’assistente. In caso di annullamento a causa di pioggia o problemi legati al Covid, verrà rimborsato l’importo del biglietto.

Dove e quando?

Gli eventi del programma Giochi a Castello si svolgeranno tra maggio e giugno 2021. Di seguito tutti gli appuntamenti nei tre castelli napoletani.

“LOL – Risate a Castello”

LOL non è soltanto il nome di un recente successo mediatico – ovvero il programma lanciato da Amazon PrimeVideo. “LOL – Risate a Castello” sarà una visita-gioco ambientata nei meravigliosi spazi di Castel dell’Ovo. Durante l’evento, i bambini potranno interpretare i miti e le leggende legate al noto castello partenopeo. Sì, ma in chiave ironica! Riusciranno a non ridere?

Locandina ufficiale – Castel dell’Ovo (Giochi a castello)

L’evento si terrà nei seguenti giorni: sabato 15 maggio (ore 11) – domenica 16 maggio (ore 11) – giovedì 27 maggio (ore 16.30) – sabato 5 giugno (ore 16:30) – giovedì 10 giugno (ore 16.30) – domenica 20 giugno (ore 11) – sabato 26 giugno (ore 16.30).

Sulla pagina Facebook di Wander Italy for Kids è possibile visionare video e foto del primo incontro avvenuto a Castel dell’Ovo lo scorso 8 maggio.

 “Maschio Giochino – Caccia a castello”

Cambiando cornice, ci si sposta al Maschio Angioino. È proprio a Castel Nuovo che si svolgerà una visita-gioco entusiasmante. I giovani ‘esploratori’, infatti, andranno alla scoperta dell’antica fortezza angioina, in una divertente caccia al tesoro, guidati da mappe, indizi, e indovinelli.

Locandina ufficiale – Maschio Giochino (Giochi a castello)

Ecco quando sarà possibile partecipare all’evento: giovedì 20 maggio (ore 16.30) – sabato 22 maggio (ore 16) – domenica 23 maggio (ore 11) – domenica 6 giugno (ore 11) – sabato 12 giugno (ore 16.30) – giovedì 17 giugno (ore 16.30) – domenica 27 giugno (ore 11).

“Disegno a Castello – Artisti Stellari”

Ambientazione d’eccezione, con un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli, Castel Sant’Elmo ospiterà i piccoli visitatori che metteranno alla prova le proprie capacità artistiche. Nel corso di questo evento, rivolto ai bambini tra i 4 e gli 11 anni, i piccoli partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di piccole opere d’arte. Quali? Semplice: cartoline che ritraggono i panorami napoletani osservabili proprio dalla terrazza del castello collinare.

Locandina ufficiale – Disegno a Sant’Elmo (Giochi a castello)

Gli appuntamenti sono in programma: sabato 29 maggio (ore 11) – domenica 30 maggio (ore 11) – giovedì 3 giugno (ore 16.30) – domenica 13 giugno (ore 11) – sabato 19 giugno (ore 16.30) – giovedì 24 giugno (ore 16.30).

Info e prenotazioni per “Giochi a castello”

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare gli organizzatori: Wander Italy Tours, info@wanderitaly.eu, tel. 3396773715 – 3394776080. Qui la pagina Facebook di Wander Italy Tours for Kids.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO