venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaCapodichino, Speranza annuncia: partiranno i voli Covid-tested

Capodichino, Speranza annuncia: partiranno i voli Covid-tested

Il ministro della Salute Roberto Speranza oggi ha emanato due importanti ordinanze: la prima asserisce che da domenica 16 maggio non ci sarà più la quarantena per chi rientra in Italia da Paesi Ue. La seconda, invece, è che andranno a rafforzarsi i voli Covid tested. La sperimentazione di questo metodo arriverà agli aeroporti di Venezia e Napoli (in aggiunta a Milano e Roma): potranno provenire da Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti. Anche l’aeroporto di Napoli-Capodichino, dunque, il principale scalo della regione Campania, avvierà questo traffico aereo Covid-tested.

Adesso, dunque, basterà un semplice tampone negativo per viaggiare nei paesi dell’Area Schengen, nel Regno Unito e in Israele. L’ordinanza ribadisce e proroga, invece, le misure restrittive relative al Brasile. I voli Covid-tested sono voli in cui i passeggeri sono tenuti a consegnare al vettore all’atto dell’imbarco la certificazione attestante il risultato negativo del test. Quest’ultimo può essere molecolare (RT PCR) o antigenico, effettuato per mezzo di tampone non oltre le 48 ore precedenti all’imbarco. Sono voli su tratte autorizzate direttamente dal Ministro della Salute tramite ordinanze: prossimamente l’aeroporto di Capodichino avvierà voli di questo genere.

 

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO