sabato, Novembre 23, 2024
HomeSportTre punti che pesano come un macigno!

Tre punti che pesano come un macigno!

Tre punti che pesano come macigni! É questo il titolo della giornata con la formazione azzurra che esce vincitrice da un match di fondamentale importanza per la corsa Champions.

Un uno-due terribile dei ragazzi di mister Gattuso capaci nella prima metà della ripresa di venir fuori da una situazione che sembrava rievocare i fantasmi di tre anni fa.

Ed infatti, a discapito di coloro i quali credevano di assistere ad un match arrendevole da parte della Fiorentina, la formazione viola ha dimostrato per tutto il match grande tenacia e grande voglia di voler vincere la gara, onorando al massimo il campionato.

Proprio a causa di un primo tempo contratto nel quale il Napoli non riusciva in alcun modo ad impensierire la difesa viola, nella mente di molti tifosi sono riecheggiati i giorni nefasti del 2018.

Ma, al minuto numero 53, Milenkovic trattiene vistosamente la maglia di Rrahmani atterandolo in area.

Dopo essere stato richiamato dal VAR, Abisso non puó far altro che decretare la massima punizione.

Da quel momento il Napoli si è scrollato tutta l’ansia e la paura di dosso riuscendo a prendere in mano la gara e portare a casa i 3 punti.

Il Man of the match senza dubbio è stato il capitano Lorenzo Insigne bravo e fortunato a ribattere in rete la parata di Terracciano su calcio di rigore ed a fornire l’assist a Zielinski per la rete del definitivo 0-2 su causato da una decisiva deviazione di Venuti.

Sugli scudi, ancora una volta, Victor Osimhen.

Proprio l’attaccante nigeriano, infatti, si è reso protagonista di una splendida partita, risultando una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria.

Vittoria, si ribadisce, di straordinaria importanza per il Napoli che, salendo a quota 76 punti, supera la Juventus e rientra nuovamente in zona Champions ad una giornata dal termine.

Napoli che sarà atteso la prossima settimana dal match casalingo contro il Verona per chiudere definitivamente i giochi per il quarto posto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO