venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteMancata gestione delle ecoballe in Campania: tra gli indagati anche De Luca

Mancata gestione delle ecoballe in Campania: tra gli indagati anche De Luca

L’inchiesta aperta dalla Procura di Napoli sulla gestione delle ecoballe e della raccolta differenziata in Campania vede adesso tra i suoi indagati anche il Presidente De Luca, il vicepresidente Fulvio Bonavitacola, Raffaele Del Giudice – assessore all’Ambiente del comune di Napoli – e diversi funzionari delle aziende ASIA (Azienda Speciale per l’Igiene Ambientale) e SAPNA (Società Ambientale Provincia di Napoli).

Le accuse mosse sono omissione di atti di ufficio in relazione al mancato smaltimento delle ecoballe e omissione di atti di ufficio in relazione al mancato commissariamento degli enti inadempienti agli standard imposti dall’Unione Europea.

Le ecoballe – ossia grosse balle di rifiuti solidi urbani pressati, destinati a essere convertiti in combustile grazie a dei termovalorizzatori – con il passare degli anni sono diventate sempre più pericolose per l’ambiente e la salute, giacché lasciate marcire all’aperto in maniera incustodita.

Con la proroga delle indagini, sale a 26 il numero delle persone potenzialmente coinvolte in questa faccenda.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO