venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoletano operato a Bari per un tumore ritenuto inoperabile: la storia di...

Napoletano operato a Bari per un tumore ritenuto inoperabile: la storia di Raffaele

La vita di Raffaele, 58enne di Napoli, sembrava essere giunta a un vicolo cieco a causa del tumore all’esofago che lo affliggeva: la sua estensione era tale da impedirgli perfino di ingoiare. Molti degli specialisti napoletani a cui si era rivolto non gli avevano dato grandi speranze, tuttavia la svolta è arrivata grazie all’Ospedale Santa Maria di Bari.

La gastroscopia a cui si era sottoposto aveva evidenziato un tumore di 12 cm che gli aveva quasi del tutto ristretto l’organo attraverso cui normalmente passano cibo e liquidi prima di arrivare allo stomaco. Dopo aver provato – invano – un ciclo di chemioterapia preoperatoria, Raffaele si è rivolto al dottor Antonio Braun, Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dello stabilimento pugliese in cui è stato operato, grazie all’intervento del nipote. Nel momento in cui gli è stato detto che poteva subire un trattamento di esportazione di quel brutto male comparso a causa del vizio del fumo, dalla disperazione è passato alla gioia.

Attualmente, Raffaele è tornato a casa e potrà gradualmente ricominciare a vivere.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO