venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaVaccini, Galli: "Riservare AstraZeneca agli over 60"

Vaccini, Galli: “Riservare AstraZeneca agli over 60”

Il professor Massimo Galli, direttore delle Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, si è così espresso sull’Huffington Post sul caso della 18enne di Genova colpita da trombosi cerebrale del seno cavernoso dopo la somministrazione del vaccino anglo-svedese AstraZeneca: “Eventi avversi di questo tipo sono rarissimi, ma c’era da aspettarsi che prima o poi ne arrivasse uno anche in Italia.  L’opinione che mantengo è che per quanto del vaccino AstraZeneca non si possa ancora fare a meno per un discorso di copertura vaccinale ampia e rapida, andrebbe il più possibile limitato alle fasce d’età in cui la sua possibilità di creare problemi è praticamente nulla, quindi agli over 60. Sappiamo che il rapporto costi-benefici pende ancora decisamente a favore dei benefici. Per rendere l’idea di quanto sia rara l’incidenza degli eventi avversi, si può dire quando se ne verifica uno purtroppo è come aver preso il biglietto vincente della lotteria ma in negativo”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO