venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIl caso AstraZeneca mette a rischio la campagna vaccinale: rifiuti anche per...

Il caso AstraZeneca mette a rischio la campagna vaccinale: rifiuti anche per Pfizer

L’obiettivo di Vincenzo De Luca di avere una Napoli “Covid free” per fine giugno dovrà aspettare: sono 340mila infatti, le persone che non hanno ancora dato adesione alla campagna vaccinale, una cifra davvero enorme.

Tanti sono motivi che possono aver portato a questo abbassamento di prenotazioni dei vaccini, anche agli Open Day: primo fra tutti spicca la “paura” di AstraZeneca, il vaccino che tra tutti è stato quello sotto i riflettori e sotto attacco dopo alcuni casi di decessi sospetti ma di cui al momento non esiste alcuna connessione diretta.

Pesa ovviamente anche la confusione causata all’hub della Fagianeria di Capodimonte, dove per un mero errore di un tecnico sono stati scambiati i flaconi di Pfizer e quelli di AstraZeneca: con il risultato che 44 persone, convinte di aver ricevuto il vaccino Comirnaty (nome commerciale del vaccino Pfizer) hanno scoperto di avere invece ricevuto il Vaxzevria anglo-belga. Nessuna conseguenza dal punto di vista della salute, ma molta rabbia.

Tirando le somme, anche per gli altri vaccini, la percentuale di adesione è diventata bassissima se si pensa che all’Atitech di Capodichino, per l’Open Day di oggi con vaccino Pfizer, su 3mila slot disponibili sono stati prenotati solo il 9% di questi, ovvero meno di 300.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO