venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaDati di molti vaccinati campani rubati e messi in vendita da un...

Dati di molti vaccinati campani rubati e messi in vendita da un Hacker

I dati di diversi cittadini italiani, molti dei quali campani, contenenti dati anagrafici, indirizzo di posta elettronica e password, sono finiti in vendita sulla rete al miglior offerente. Come riportato da Fanpage, chi ha rubato questi dati ha riportato un annuncio in cui spiega aver rubato i dati di 7.395.688 persone vaccinate in tutta Italia. La residenza di molti di loro è a: Pozzuoli, Terzigno, Bacoli, Maddaloni, San Felice a Cancello, Morcone, Torre Annunziata e altre città campane.

Da una prima analisi effettuata dagli esperti, sembrerebbe che nell’esempio mostrato dall’hacker (che contiene 900 nominativi) si tratti di quasi esclusivamente persone delle ASL del Centro-Sud, molte delle quali appunto campane. Molti di questi 900 sarebbero afferenti all’ordine degli psicologi, ma l’elevato numero di nominativi completi (poco meno di 7,4 milioni di persone), lascia credere che ci siano anche moltissimi cittadini “comuni”.

L’elenco completo è infatti inaccessibile se non a pagamento. E la paura è che qualche malintenzionato possa già averci messo sopra le mani.

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO