Il 7 Giugno è stata inaugurata la “GreenLine” della IX Municipalità Soccavo- Pianura.
Si è partiti con l’inizio dei lavori di restyling completo del Parco Anaconda, sito in Via Vicinale Campanile, finanziati dalla città metropolitana.
Gli interventi previsti sono:
ridisegno ed ampliamento delle aiuole per dare maggiore spazio alle alberature esistenti con l’integrazione di arbusti aromatici
una area Giochi Bambini 3/6 anni e 8/12
Giochi Musicali
il rifacimento bagni
il ridisegno dell’anaconda con resina.
La cura del verde pubblico deve essere priorità assoluta delle Istituzioni. Infatti, in programma tanti interventi per rendere i quartieri di Pianura e Soccavo quartieri green e accessibili a famiglie e bambini.
Sono in previsione il risanamento completo del parco Camaldoli Sud e Falcone Borsellino.
Prevista anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dei parchi: Costantino ( Soccavo-Viale Traiano), Anco Marzio (Soccavo- Via Anco Marzio) Don Gallo ( Soccavo- Via Nerva) Attianese (Pianura- Via Montagna Spaccata), Sartania (Pianura- Via Sartania).
Una programmazione fortemente voluta dall’assessore municipale al Verde pubblico e parchi, Tommaso Nugnes, per cercare di invertire il processo di degrado e di abbandono del territorio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!