venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaInaugurata "GreenLine": partono i lavori al Parco Anaconda di Pianura

Inaugurata “GreenLine”: partono i lavori al Parco Anaconda di Pianura

Il 7 Giugno è stata inaugurata la “GreenLine” della IX Municipalità Soccavo- Pianura.

Si è partiti con l’inizio dei lavori di restyling completo del Parco Anaconda, sito in Via Vicinale Campanile, finanziati dalla città metropolitana.

Gli interventi previsti sono:

ridisegno ed ampliamento delle aiuole per dare maggiore spazio alle alberature esistenti con l’integrazione di arbusti aromatici

una area Giochi Bambini 3/6 anni e 8/12

Giochi Musicali

il  rifacimento bagni

il ridisegno dell’anaconda con resina.

La cura del verde pubblico deve essere priorità assoluta delle Istituzioni. Infatti, in programma tanti interventi per rendere i quartieri di Pianura e Soccavo quartieri green e accessibili a famiglie e bambini. 

Sono in previsione il risanamento completo del parco Camaldoli Sud e Falcone Borsellino.

Prevista anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dei parchi: Costantino ( Soccavo-Viale Traiano), Anco Marzio (Soccavo- Via Anco Marzio) Don Gallo ( Soccavo- Via Nerva) Attianese (Pianura- Via Montagna Spaccata), Sartania (Pianura- Via Sartania).

Una programmazione fortemente voluta dall’assessore municipale al Verde pubblico e parchi, Tommaso Nugnes, per cercare di invertire il processo di degrado e di abbandono del territorio. 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO