Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, transitando per la piazza Nolana (nei paraggi della stazione), hanno controllato un giovane che hanno deciso di controllare. Questi è scappato al controllo durante l’identificazione: I poliziotti lo hanno inseguito fino a via Soprammuro, dove l’uomo ha estratto un coltello. Ha ferito uno dei poliziotti e ha abbandonato l’arma solo dopo che un altro agente ha esploso un colpo di pistola in aria. Dunque è scappato per la III Traversa Garibaldi dove, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, gli agenti lo hanno bloccato e hanno trovato in suo possesso 18 compresse di una sostanza psicotropa.
Agente accoltellato a Porta Nolana in un controllo: arrestato 28enne
L’uomo è stato identificato come Ibrahim Diakite, 28enne proveniente dalla Costa d’Avorio con precedenti di polizia. La polizia lo ha arrestato per tentato omicidio, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Lo ha inoltre denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. L’agente della polizia non ha riportato gravi conseguenze.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!