sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaPapa Francesco operato al Policlinico Gemelli: "Sta bene"

Papa Francesco operato al Policlinico Gemelli: “Sta bene”

Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal professor Sergio Alfieri

Queste le parole pronunciate poco prima della mezzanotte di oggi 5 luglio dal direttore della Stampa vaticana Matteo Bruni in merito alle condizioni di salute di Papa Francesco, operato al colon all’ospedale Gemelli di Roma.

Nella mattinata del 4 luglio, Bergoglio aveva celebrato regolarmente l’Angelus in piazza San Pietro, annunciando peraltro un nuovo viaggio apostolico, a settembre, in Ungheria e Slovacchia. Nel pomeriggio intorno alle 15 il Papa è quindi arrivato in ospedale, accompagnato soltanto dall’autista e da un suo stretto collaboratore. Stretto riserbo anche tra il personale del Gemelli: solo i medici direttamente coinvolti erano a conoscenza dell’intervento. Papa Francesco è stato accolto al decimo piano della struttura, nelle stesse stanze dove in passato era stato ricoverato anche Giovanni Paolo II. Il Pontefice resterà in ospedale almeno 5 giorni.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO